lunedì 29 aprile 2013

Prima tappa del Circuito di beach tennis ASI


Nell’incantevole cornice del Sunrise beach di Ostia, si è svolta giovedi 25 Aprile la prima tappa del Circuito di beach tennis ASI riservato a giocatori e giocatrici con classifica federale 4nc.

Al torneo maschile hanno partecipato 8 coppie che si sono misurate con la formula del girone all’italiana da cui sono poi passate alle semifinali le prime quattro della classifica finale.

Dopo sette turni di gioco estenuanti, che hanno messo a dura prova la resistenza di tutti i giocatori, le quattro coppie qualificate hanno dato vita a due semifinali equilibrate ed avvincenti: nella prima, Calvarese/Mandolini hanno sconfitto al tie break 6/5 i grintosi e coriacei Elisei/Isidori mentre nel secondo match Ippopotami/Mancini si sono imposti 6/4 su Duca/Sanna C.


La finalissima ha visto la supremazia incontrastata del duo Calvarese/Mandolini, che ha cosi confermato il valore già dimostrato nel girone di qualificazione dove aveva ottenuto l’en plein di vittorie. Bravi comunque anche Ippopotami/Mancini che hanno portato a casa una finale da cui ripartire in vista dei prossimi appuntamenti.

Soddisfazione per il responsabile del settore beach tennis dell’ASI M°Fulvio Bettelli che ha organizzato questa prima tappa: “Otto coppie sono un buon punto di partenza da cui proseguire nella diffusione della pratica di questo sport a livello amatoriale. Il circuito laziale di beach tennis organizzato dall’ASI con il supporto di Associazioni tra cui ASD Double game, ASD Heracles e BT Latina, sarà presente nelle principali località balneari della nostra regione per consentire a tutti i neofiti di cimentarsi e muovere i primi passi . I tornei saranno organizzati in concomitanza con eventi federali a testimonianza della bontà del protocollo d’intesa tra ASI e FIT con cui si intende procedere verso lo sviluppo del beach tennis a tutti i livelli, mantenendo comunque ciascuno le proprie finalità principali.”

Una delle peculiarità di questo Circuito infatti, sarà quella per cui i giocatori partecipanti in possesso di tessera FIT beach tennis, potranno avere i punteggi riconosciuti anche per la graduatoria FIT, secondo quanto stabilito dal protocollo 2013.

Prossimo appuntamento fissato per il week end di Sabato 11 e domenica 12 maggio presso lo stabilimento Rambla di Maccarese in occasione della “SPORT & COMPANY beach tennis CUP”.

Nessun commento:

Posta un commento