martedì 8 gennaio 2013

BEFANA IN CAMPO CON I TUOI


Una bellissima giornata di sole ha fatto da cornice alla prima edizione del torneo di beach tennis "BEFANA IN CAMPO CON I TUOI", svoltosi presso i campi della Longarina beach arena sede invernale dell'ASD Double game.
Al torneo, patrocinato dal settore beach tennis dell'ASI Roma, hanno preso parte ben ventidue coppie complessive che tuttavia sono state suddivise in due competizioni distinte, tenendo conto in particolare dell'età dei ragazzi e del livello di gioco di alcuni genitori.
Nella fascia Boys  sono state inserite le coppie con i giocatori più esperti ed i ragazzi più grandi, mentre nella fascia GUYS i bambini più piccoli tra cui una citazione di merito va fatta per Andrea Murgia e Tommaso Marrosu che hanno preso parte agli incontri pur avendo solo sei anni, con le rispettive mamme Alessandra Pia e Roberta Sciarretta.

Il torneo si è svolto con la tradizionale formula dei gironi di qualificazione, da cui sono poi uscite le due prime classificate di ciascuno che si sono incrociate nei quarti  finale dei due tabelloni.
Nel torneo Boys, cui hanno preso parte nove coppie, le semifinali hanno rispettato il pronostico mettendo di fronte Marco e Daniele Polidori che nulla hanno potuto contro il M° Fulvio Bettelli e Federica Potenza. Nell'altra semifinale, la famiglia Alessandrini ha prevalso a sorpresa contro il duo Stridacchio raggiungendo quindi la finalissima.
L'ultimo incontro, sul filo dell'equilibrio ha visto prevalere Daniele e Massimiliano Alessandrini bravi a recuperare lo svantaggio di 3/5 ed imporsi alla fine per 7/5.
Il torneo Guys riservato ai giocatori più piccoli, ha visto al via ben tredici coppie suddivise in quattro gironi da cui sono emerse le otto che hanno giocato i quarti di finale.
Alle semifinali sono giunte le coppie accreditate alla vigilia del favore dei pronostici: nel derby in famiglia Fabrizio e Matteo Fanì hanno prevalso su Roberta Paolelli e Stefano Fanì, mentre la seconda semifinale incerta fino all'ultimo, ha qualificato Marco e Filippo Marrosu su Salvatore e Daniele Murgia.
Anche la finalissima dei Guys è stata incerta ed emozionante fino all'ultimo punto del tie break decisivo, che ha decretato la vittoria per la famiglia Marrosu.
In un bellissimo e gioviale clima di festa si sono quindi svolte le premiazioni finali, dando appuntamento ai prossimi tornei che l'ASD Double game programmerà per la stagione sportiva 2013.

Ufficio stampa ASD Double game

Nessun commento:

Posta un commento